SEO GOOGLE
Il social media marketing (SMM)
E' l'insieme di strategie multi-scopo, pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più e meglio i clienti attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.
COME CREATE I POST SUI SOCIAL?
Avere argomenti è un inizio, ma avere una buona idea del titolo del post ci offrirà attenzione.
Resistere all'impulso di usare titoli intelligenti solo per attirare clic e una delle regole fondamentali.
Lo scopo del content marketing è quello di creare fiducia e stabilire la credibilità della tua azienda, altrimenti si diventano vittime del clickbait.
Clickbait o click baiting, tradotto "esca da click" è un termine che indica un contenuto web la cui principale funzione è di attirare il maggior numero possibile di utenti, per generare rendite pubblicitarie online.
Generalmente il clickbait si avvale di titoli accattivanti e sensazionalisti che invitano a cliccare il link di carattere falso o truffaldino, facendo leva sull'aspetto emozionale di chi vi accede.
Il suo obiettivo è quello di attirare chi apre questi link per incoraggiarli a condividerne il contenuto sui social network, aumentando quindi in maniera esponenziale i proventi pubblicitari.
Quindi per non essere vittime del Click-baiting dobbiamo usare titoli e contenuti che rispondono a una necessità o a una domanda che il nostro pubblico ha.
1. I cookies si ‘sbriciolerannò
2. I social media avranno un nuovo standard
3. I social network decentralizzati saranno la novità
4. I social media multisensoriali assurgeranno a un veicolo di contenuti per tutti
5. L’ascesa e la caduta del social commerce
6. La corsa al metaverso darà i suoi frutti
7. L’analisi predittiva cambierà il marketing
8. La sostenibilità ambientale sarà primaria
9. La customer experience sarà sempre più social
10. Le community d’acquisto si svilupperanno sempre più